E se fosse davvero così? Se Roberta Rossi, professione psicologa, specializzata in sessuologia, avesse ragione? Sarebbe una specie di rivoluzione, cari maschietti.
Perchè sentite un po' cosa dice Roberta Rossi dell'Istituto di sessuologia clinica di Roma: dice, in poche parole, che ad eccitare gli uomini sono soprattutto "i difetti fisici delle donne". Quindi, meglio il rotolino e la maniglietta dell'amore che un ventre piatto e perfetto, meglio un po' di buccia d'arancia piuttosto della pelle liscia e levigata, meglio un seno non particolarmente prosperoso di una quarta piena. Secondo il parere della psicologa, ovviamente.
Il motivo, a sentir lei, sarebbe molto semplice: "Agli uomini piace affondare le mani nelle morbide curve femminili: ricorda loro l'accoglienza materna, la sicurezza del rifugio. Ma c'è anche un altro aspetto: l'afferrare a piene mani le rotondità della compagna, anche se c'è un po' di cellulite, agli uomini dà un senso di possesso molto profondo. Così come il seno che sta in una sola mano solletica la fantasia. E l'uomo, di fronte a un corpo non perfetto, si sente più potente e a suo agio". E voi? Siete d'accordo?

Nessun commento:
Posta un commento