giovedì 2 maggio 2013

Tecniche di seduzione per sole donne

1) Le donne che mettono particolare cura nell’abbigliamento risultano molto più attraenti  delle altre, all’occhio maschile. E quasi sempre, dicono gli scienziati, questa maggiore attenzione al vestirsi coincide con il periodo di fertilità. Lo ha dimostrato uno studio dell’università statunitense Ucla.

2) Non esagerate con la palestra e le sedute destinate a scolpire il fisico. Più che un corpo da body-builder, gli uomini guardano anzitutto al volto. Uno studio realizzato dalla ricercatrice australiana Marianne Peters ha dimostrato come – all’occhio maschile - il viso influisce per il 52% sulla valutazione totale di una donna, mentre il corpo solo per il 24%.

3) Puntate sul sorriso, più che sullo sguardo (per quanto ammaliatore). Un team di ricercatori dell’università di Aberdeen, in Scozia, ha condotto un test per individuare quale atteggiamento femminile risultasse più attraente : uno sguardo diretto, un’espressione disgustata o un sorriso. Ha stravinto quest’ultimo.

4) Sì al décolleté. È un richiamo irresistibile : è stato calcolato che il tempo di “abbordaggio” di una ragazza che indossa un top è la metà di quello necessario a rivolgere la parola a un’altra che indossa una T-shirt. Il motivo? Ci sono diverse correnti di pensiero: c’è chi ritiene che il décolleté riporti il maschio al concetto di madre e allattamento, e chi invece – come l’etologo inglese Desmond Morris – sostiene che riprodurrebbe nella parte frontale la forma dei glutei, area principale per le scimmie (da cui dovremmo discendere).
5) Una mano tra i capelli. Sarebbe questo, secondo la Webster University statunitense uno dei segnali-principe di corteggiamento per attirare l’attenzione altrui sul proprio corpo. Tra gli altri, sistemarsi il vestito, accavallare le gambe, annuire. Mai, invece, incrociare le braccia, guardare il soffitto mentre l’altro parla, o evitarne lo sguardo.

Nessun commento:

Posta un commento