mercoledì 1 maggio 2013

Ecco le ragioni per cui gli uomini "lo fanno"

Ovviamente c'è una grande ragione del perché gli uomini lo fanno, ma di sicuro ce ne sono anche molte altre che noi abbiamo voluto sondare.

Cura il mal di testa
Per anni, una scusa popolare per non farlo è stata "no caro, stasera ho mal di testa", un motivo che è diventato tanto comune da essere quasi uno stereotipo femminile. Gli uomini però non lo dicono mai e se anche hanno realmente mal di testa, vogliono comunque falo. I ricercatori spiegano infatti che cura il mal di testa. (Anche se uno dei nostri redattori è pronto a giurare che lo stesso effetto si ottiene rotolandosi nel fieno)

Allevia lo stress
Essere un uomo può essere molto stressante. Siamo costantemente pressati dalla paura che in qualunque momento qualche pazza potrebbe colpirci ai testicoli. E poi ci sono il lavoro, la famiglie, gli amici, le apocalissi e gli zombie... insomma tutte cose che ci causano un sacco di stress. Fortunatamente è stato inventato per aggiustare tutto quanto. Farlo regolarmente riempie il vostro sistema di oxytocina che dice al vostro corpo di calmarsi.

Concilia il sonno
Alcune notti addormentarsi non è affatto facile. Il cane del vicino abbaia, il rubinetto del bagno gocciola e siete preoccupati di come stanno procedendo i vostri progressi in Halo... Fortunatamente, ogni uomo ha imparato già da giovane che alla fine di un rapporto la pennichella vien da sè. Infatti concilia davvero il sonno, è un modo naturale per dire: "Ok, buon lavoro, ora riposati per la prossima volta".

Prevenzione del cancro
Secondo alcune recenti ricerche sull'argomento, gli uomini che lo fanno più di cinque volte a settimana sono un terzo meno soggetti a sviluppare cancro alla prostata e i vantaggi sembrano maggiori se si comincia da giovani. La ricerca in sé supporta l'idea che il fai-da-te sarebbe persino meglio, visto che farlo con partner diverse può potenzialmente farvi contrarre qualche malattia venerea, ma si potrebbe obiettare che se si prendono le giuste precauzioni, il cancro si combatte con l'amore!

Per mettere fine a una lotta
A questo punto dovremmo tutti sapere come arrivarci. É ciò che succede quando state litigando e decidete che è ora di seppellire l'ascia di guerra e, in altre parole, chiudere la discussione. Forse non otterete un finale felice in stile Star Wars però alla fine tutti saranno più rilassati. Talvolta, invece di continuare a litigare, conviene dire che siete dispiaciuti facendolo piuttosto che dirlo apertamente.

Concentrazione
In un ironico scherzo del destino,farlo  distrae da molte cose e molte cose distraggono dal farlo. Non c'è niente di più fastidioso di non riuscire a concentrarsi su un compito alla volta semplicemente perché i vostri pantaloni si stanno rigonfiando. In questi casi il self control è una delle opzioni possibili, ma una migliore è semplicemente quella di risolvere il problema alla radice. Una volta che avete lo avete fatto, sarete rilassati, avrete la testa sgombra e sarete pronti a mettervi sotto a fare quello che dovete. Insomma, una sorta di clistere per il vostro cervello.

Nessun commento:

Posta un commento